MILANO – in programmazione

METODOLOGIA E CONTENUTI

In questi ultimi anni molti sono i CRE che hanno fatto richiesta all’ANIRE di potere organizzare corsi per formare il personale ausiliario. Il bilancio di questa fase sperimentale, anche se positivo, fa rilevare una disomogeneità nel processo formativo. Onde creare una unicità nella formazione si rende necessaria la preparazione del personale docente. I formatori ufficiali potranno chiedere per il proprio CRE(1)-ANIRE di diventare sede distaccata per la formazione degli ausiliari.

Importante: (1) la dicitura CRE – Centro di Riabilitazione Equestre è propria dell’ANIRE – DPR n°610 del 08/07/1986.

DURATA

Modulo di 4 giorni che integrano il monte ore complessivo del Metodo Globale di Riabilitazione a mezzo del Cavallo – M.R.G.C.® Global Rehabilitation Method with Horse per un totale di 877 ore.

ATTESTATO

Viene rilasciato un attestato ANIRE nel quadro del DPR 08/07/1986 n.610 dopo esame di valutazione finale teorico che integra le prove in itinere / superamento con un voto ≥ al 6. L’attestato viene rilasciato a fronte di una presenza al corso superiore al 75% del monte ore.

DATA ESAME

L’esame generalmente si svolge nell’ultima giornata di corso – la data può subire delle variazioni.

COSTO

€700,00 esente IVA.

ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata entro 20 giorni prima dalla data di inizio del corso utilizzando il modulo “Domanda d’iscrizione ai corsi”. Il modulo è scaricabile nel menu a scorrimento CORSI e deve essere inoltrato via e-mail. Per ulteriori chiarimenti contattaci.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 5

Visualizzazioni: 3