Domanda di iscrizione ai corsi
AMMISSIONE ed ISCRIZIONE:
I parametri di valutazione per l’ammissione terranno conto del titolo di studio e del curriculum. L’iscrizione è a numero chiuso.
ATTESTATO:
La traduzione del diploma straniero dovrà essere corredata di una dichiarazione di equipollenza rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato. Nel caso non fosse possibile, a conclusione dei corsi non sarà rilasciato che un certificato di presenza.
REGISTRO DELLA PROFESSIONE:
Il conseguimento dell’attestato nazionale da diritto all’iscrizione dei corsisti nell’apposito registro nazionale ANIRE e a operare utilizzando il Metodo di Riabilitazione Globale a mezzo del Cavallo, M.R.G.C.®.
L’iscrizione è aperta ai cittadini italiani che dimostrino nelle modalità che vengono stabilite dal presente regolamento di essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Buona condotta morale e civile, che non siano espulsi o radiati da alcun CRE-ANIRE
- Adeguate capacità e adeguata cultura tecnica nelle discipline specifiche della Scuola Nazionale ANIRE
Il registro ANIRE, a cura del CNRAFA ONLUS – Sezione Scuola Nazionale viene pubblicato annualmente.
CODICE DEONTOLOGICO:
Gli operatori ANIRE devono osservare le regole impartite dal codice deontologico dell’ordine di appartenenza, ed in mancanza agire nel rispetto delle leggi vigenti.
QUOTA:
I pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o assegno al 100% all’atto dell’iscrizione, entro la data riportata per ogni singolo corso alla voce ISCRIZIONI. Di seguito si riportano i dettagli per il bonifico bancario:
Intestatario: C.N.R.A.F.A. ONLUS
IBAN: IT46B0306909606100000117925
La quota comprende:
- L’iscrizione in qualità di socio.
- Il materiale didattico
- Le dispense
- Le coperture assicurative RC ed Infortuni
RIMBORSI:
Il corsista che avesse versato una quota d’iscrizione a fronte della sua registrazione a uno o più corsi, può dare disdetta della stessa scrivendo a mezzo posta elettronica all’indirizzo cnranire@pec.it. La ricezione da parte del nostro Ente della sopracitata mail è condizione inderogabile per il rimborso, qualora dovuto, come illustrato di seguito:
- 90% della quota versata dal corsista qualora l’iscrizione venga disdetta almeno 30 giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.
- 70% della quota versata dal corsista qualora l’iscrizione non venga disdetta entro i 30 giorni precedenti la data d’inizio del corso prescelto ma comunque almeno 15 giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.
- 50% della quota versata dal corsista qualora l’iscrizione non venga disdetta entro i 30 giorni precedenti la data d’inizio del corso prescelto ma comunque almeno 7 giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.
Qualora dovuto il rimborso sarà effettuato a conclusione del corso di riferimento.
VARIAZIONI:
La Scuola Nazionale ANIRE si riserva il diritto di annullare i corsi che non raggiungono un effettivo di 10 iscritti, rimborsando per intero la quota di iscrizione, e di apportare le modifiche che riterrà opportune nel programma del corso.
RESPONSABILITÀ:
La Scuola non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti agli iscritti, per la mancata effettuazione o interruzione dei corsi imputabili al maltempo, scioperi, chiusura impianti od ogni altra causa non dipendente dalla propria volontà (ad esempio il riferimento a casi di epidemia, pandemia o calamità naturali). Inoltre, alla Scuola non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno agli oggetti o materiale di proprietà dell’iscritto durante le lezioni.
SEDE DEI CORSI:
Sede parte teorico-pratica: C.N.R.A.F.A. ONLUS Scuola Nazionale – Piazza Perrucchetti 1 – 20147 Milano