Scarica il Modulo di Iscrizione ai Corsi e, una volta compilato, invialo alla nostra e-mail

AMMISSIONE ed ISCRIZIONE:

I parametri di valutazione per l’ammissione terranno conto del titolo di studio e del curriculum. L’iscrizione è a numero chiuso.

ATTESTATO:

La traduzione del diploma straniero dovrà essere corredata di una dichiarazione di equipollenza rilasciata dall’Ambasciata o dal Consolato. Nel caso non fosse possibile, a conclusione dei corsi non sarà rilasciato che un certificato di presenza.

REGISTRO DELLA PROFESSIONE:

Il conseguimento dell’attestato nazionale da diritto all’iscrizione dei corsisti nell’apposito registro nazionale ANIRE e a operare utilizzando il Metodo di Riabilitazione Globale a mezzo del Cavallo, M.R.G.C.®.

L’iscrizione è aperta ai cittadini italiani che dimostrino nelle modalità che vengono stabilite dal presente regolamento di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Buona condotta morale e civile, che non siano espulsi o radiati da alcun CRE-ANIRE
  • Adeguate capacità e adeguata cultura tecnica nelle discipline specifiche della Scuola Nazionale ANIRE

Il registro ANIRE, a cura del CNRAFA ONLUS – Sezione Scuola Nazionale viene pubblicato annualmente.

CODICE DEONTOLOGICO:

Gli operatori ANIRE devono osservare le regole impartite dal codice deontologico dell’ordine di appartenenza, ed in mancanza agire nel rispetto delle leggi vigenti.

QUOTA:

I pagamenti devono essere effettuati con bonifico bancario o assegno al 100% all’atto dell’iscrizione, entro la data riportata per ogni singolo corso alla voce ISCRIZIONI. Di seguito si riportano i dettagli per il bonifico bancario:

Intestatario: C.N.R.A.F.A. ONLUS
IBAN: IT46B0306909606100000117925

La quota comprende:

  • L’iscrizione in qualità di socio.
  • Il materiale didattico
  • Le dispense
  • Le coperture assicurative RC ed Infortuni

RIMBORSI:

Il corsista che avesse versato una quota d’iscrizione a fronte della sua registrazione a uno o più corsi, può dare disdetta della stessa scrivendo a mezzo posta elettronica all’indirizzo cnranire@pec.it. La ricezione da parte del nostro Ente della sopracitata mail è condizione inderogabile per il rimborso, qualora dovuto, come illustrato di seguito:

  • 90% della quota versata dal corsista qualora l’iscrizione venga disdetta almeno 30 giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.
  • 70% della quota versata dal corsista qualora l’iscrizione non venga disdetta entro i 30 giorni precedenti la data d’inizio del corso prescelto ma comunque almeno 15 giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.
  • 50% della quota versata dal corsista qualora l’iscrizione non venga disdetta entro i 30 giorni precedenti la data d’inizio del corso prescelto ma comunque almeno 7 giorni prima della data d’inizio del corso prescelto.

Qualora dovuto il rimborso sarà effettuato a conclusione del corso di riferimento.

VARIAZIONI:

La Scuola Nazionale ANIRE si riserva il diritto di annullare i corsi che non raggiungono un effettivo di 10 iscritti, rimborsando per intero la quota di iscrizione, e di apportare le modifiche che riterrà opportune nel programma del corso.

RESPONSABILITÀ:

La Scuola non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni derivanti agli iscritti, per la mancata effettuazione o interruzione dei corsi imputabili al maltempo, scioperi, chiusura impianti od ogni altra causa non dipendente dalla propria volontà (ad esempio il riferimento a casi di epidemia, pandemia o calamità naturali). Inoltre, alla Scuola non compete alcuna responsabilità per qualsiasi danno agli oggetti o materiale di proprietà dell’iscritto durante le lezioni.

SEDE DEI CORSI: 

Sede parte teorico-pratica: C.N.R.A.F.A. ONLUS Scuola Nazionale – Piazza Perrucchetti 1 – 20147 Milano

Visualizzazioni: 19