MILANO – dal 3 al 14 giugno 2024

OBIETTIVI E CONTENUTI

Il corso offre la possibilità di acquisire le competenze necessarie e la conoscenza del cavallo nel quadro del Metodo di Riabilitazione Globale a mezzo del Cavallo (M.R.G.C.®) al fine di una buona gestione dell’animale durante le sedute, nel rispetto del suo benessere.

Lezione dimostrativa di ippoterapia

DESTINATARI

Il corso è rivolto a chi vuole acquisire il ruolo di coadiutore di cavallo.

DURATA

Il corso avrà luogo dal lunedì al venerdì per un totale di 80 ore formative e di 50 ore di tirocinio, da fare presso un CRE-ANIRE.

PREPARAZIONE EQUESTRE

Brevetti equestri rilasciati dalle federazioni sportive o autocertificazione del grado di abilità equestre dove risulti una esperienza pluriennale nel settore.

ATTESTATO

Viene rilasciato un attestato ANIRE nel quadro del DPR 08/07/1986 n.610 dopo esame di valutazione finale teorico (con risposte aperte) / pratico (prove in itinere) / test finale. L’attestato viene rilasciato a fronte di una presenza al corso superiore al 75% del monte ore e a conclusione del tirocinio.

DATA ESAME

L’esame generalmente si svolge nell’ultima giornata di corso – la data può subire delle variazioni.

COSTO

€ 1.100,00 esente IVA.

ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata entro 20 giorni prima dalla data di inizio del corso utilizzando il modulo “Domanda d’iscrizione ai corsi”. Il modulo è scaricabile nel menu a scorrimento CORSI e deve essere inoltrato via e-mail. Per ulteriori chiarimenti contattaci.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 15

Visualizzazioni: 21