50 crediti ECM per il 2022
MILANO – Dal 3 al 21 giugno 2024

OBIETTIVI E CONTENUTI

Il corso offre conoscenze teorico pratiche ma anche competenze metodologiche ed applicative necessarie alle valutazioni di idoneità clinica, strumentale e metodologica, di osservazione, oltre agli obiettivi e agli strumenti di verifica a breve, medio e lungo termine senza dimenticare le rispettive oggettivazioni dei risultati in MRGC®. Il corso permette di acquisire una formazione professionale teorica e metodologica qualificata nell’area motoria, neuromotoria e psicomotoria in M.R.G.C.® senza trascurare gli aspetti relazionali indispensabili ad un intervento fisioterapico globale della persona.

DESTINATARI

Il corso è rivolto a fisioterapisti, terapisti della neuro/psico-motricità, terapisti occupazionali, terapisti della riabilitazione, logopedisti, tecnici della riabiliatzione psichiatrica e infermieri professionali.

Inoltre, come si evince dalla pubblicazione E.C.M. del 16 luglio 2003: “Premesso che attualmente le professioni sanitarie gestite nel Sistema Informatico sono esclusivamente quelle previste dalla vigente normativa, si precisa che tra le figure del ruolo sanitario, indicate nel sito come “Operatori della Sanità” è presente il profilo di “Infermiere” e va inteso “Infermiere professionale” in possesso di diploma di infermiere professionale o di diploma universitario di infermiere o laurea in infermieristica, ai sensi del DM 27 Luglio 2000, pubblicato sulla GU N.191 del 17.08.2000.”

DURATA

Il corso avrà luogo dal lunedì al venerdì per un totale di 120 ore di formazione.

PREPARAZIONE EQUESTRE

Almeno 20 lezioni di equitazione o autocertificazione del grado di abilità equestre.

ATTESTATO

Viene rilasciato un attestato ANIRE nel quadro del DPR 08/07/1986 n.610 dopo esame di valutazione finale teorico. Questionario a risposte multiple – range di superamento prova 18/30. L’attestato viene rilasciato a fronte di una presenza al corso superiore al 75% del monte ore. I crediti ECM vengono rilasciati a fronte di una partecipazione del 100% sul monte ore totale da parte del discente, oltre che per i risultati raggiunti nei test.

DATA ESAME

L’esame generalmente si svolge nell’ultima giornata di corso – la data può subire delle variazioni.

COSTO

€ 1.443,00 esente IVA. Formazione ECM completamente deducibile: iscrizioni, viaggi, vitto e alloggio.
I corsi di formazione continua ora sono totalmente deducibili secondo la Legge 81 pubblicata il 13 giugno 2017 (Gazzetta Ufficiale serie generale 135)

ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata entro 20 giorni prima dalla data di inizio del corso utilizzando il modulo “Domanda d’iscrizione ai corsi”. Il modulo è scaricabile nel menu a scorrimento CORSI e deve essere inoltrato via e-mail. Per ulteriori chiarimenti contattaci.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 15

Visualizzazioni: 3