MILANO – Dal 3 al 21 giugno 2024

OBIETTIVI E CONTENUTI

Il corso offre un programma di educazione cognitiva che ha come obiettivo principale di stimolare il processo di apprendimento attraverso una didattica interattiva e laboratoriale: il corpo, la rappresentazione corporea, lo spazio, il ritmo in M.R.G.C.® Il corso è finalizzato ad operatori che dovranno lavorare con persone disabili.

Lezione dimostrativa di ippoterapia

DESTINATARI

Il corso è rivolto a insegnanti della scuola dell’obbligo, pedagogisti, insegnanti di sostegno, logopedisti, psicoterapeuti, psicologi ed educatori professionali.

DURATA

Il corso avrà luogo dal lunedì al venerdì per un totale di 120 ore di formazione.

PREPARAZIONE EQUESTRE

Almeno 20 lezioni di equitazione o autocertificazione del grado di abilità equestre.

ATTESTATO

Viene rilasciato un attestato ANIRE nel quadro del DPR 08/07/1986 n.610 dopo esame di valutazione finale teorico teorico. Questionario a risposte multiple – range di superamento prova 18/30. L’attestato viene rilasciato a fronte di una presenza al corso superiore al 75% del monte ore.

DATA ESAME

L’esame generalmente si svolge nell’ultima giornata di corso – la data può subire delle variazioni.

COSTO

€ 1.443,00 esente IVA.

ISCRIZIONE

L’iscrizione deve essere effettuata entro 20 giorni prima dalla data di inizio del corso utilizzando il modulo “Domanda d’iscrizione ai corsi”.

Il modulo è scaricabile nel menu a scorrimento CORSI e deve essere inoltrato via e-mail. Per ulteriori chiarimenti contattaci.

NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI: 15

Visualizzazioni: 15